Te lo dico così

"A volte il silenzio dice quello che il cuore non avrebbe mai il coraggio di dire".
Banale citazione di Alda Merini, ma non so come altro dirtelo.
Vienimi a cercare. Convincimi di aver travisato. Convincimi che il mio sentire questa volta ha sbagliato. Oppure dimmi anche che non ho sbagliato, ma che tu sei qui. Che resterai qui perché è quello che vuoi. Che non ci saranno altri sentire, perché sono io quella che vuoi.
Vienimi a cercare. Parlami e costringimi a parlarti.
Solo tu puoi aggiustare i mille frammenti di cui mi sento scomposta.
Ed è questo tuo lasciarmi così, in frantumi silenziosi, che continua a ferire e rende sempre più debole la possibilità di tornare a casa.
Vienimi a  prendere, quando mi perdo nei miei sogni tra il sonno e la veglia.
Rendimi la voce che ho perso.
Vieni a cercarmi. Trovami.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate