Ritorno 2

Precipito nel buio?
Mi chiedo a cosa pensi, mentre mi guardi. Cosa pensavi stamattina, mentre mi abbracciavi prima di cominciare questa giornata.
Mi chiedo se sarò capace di tanto dolore senza urlare. Mi chiedo dove troverò il sorriso che vorrei trovare, lo scherzo, che vorrei trovare. Le parole che vorrei trovare per mettere a tacere il silenzio che in questo momento di impedisce di gridare e vomitare il macigno che sento in petto.
Questa volta non dovrà essere il mio troppo facile senso di colpa a farmi muovere. Questa volta voglio che tu stia bene. Che tu possa stare bene dove sceglierai di stare. Con chi sceglierai di stare.
Hai mentito, stamattina. "Non sono mai partito". Io so che non sei ancora tornato. Forse non sei mai tornato.
Non voglio farti mentire più.
Come allora l'istinto è di scoperchiare il vaso. E il desiderio è ancora quello di svanire in una dissolvenza silenziosa.
Oggi non scoperchierò nulla. Non cercherò nulla. Mi basta quello che so.
Svanire, ho imparato, non è concesso. Non a me. Evidentemente c'è un motivo per tutta la fatica, insopportabile ormai, che mi porto addosso. Qualunque esso sia, è un motivo ingiusto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate