Pensieri e destini

"Non pensare che non ti pensi"
"Che strano destino consumarsi senza consumare"
Pensieri tra loro lontanissimi per appartenenza, umore, significato. Pensieri comunque sovrapponibili e che mi sono stati affidati.
Non so bene dove porli, tra i miei. Per ora restano lì dove sono caduti.
Se hai il dubbio che possa pensare di non essere tra i tuoi pensieri, sei consapevole del tuo silenzio e della mia attesa. E quando il silenzio e l'attesa si incontreranno, questo dovrà essere in qualche modo superato, per trovare un possibile percorso.
Di chi è il destino di consumarsi senza consumare? E cosa consuma? E se non consuma, cosa può far germogliare? Ecco, questo chiederebbe una tazza di cioccolata bollente e un lungo pomeriggio di chiacchiere.
E' un lunedì freddissimo, oggi, e un po' grigio. Freddi e grigi sono anche i miei pensieri scombinati e lenti. Sono fredde le mie mani.
Aspetto. Ma non sono sicura di aver abbastanza pazienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate