Parole e silenzi

Così trasparente il valore delle parole che leggo, che il desiderio di scrivere è solo per dire "taccio".
Incontro frasi, versi, che raccontano meglio di me quello che sento. Sono scritte da persone lontane nel tempo e nello spazio, con le quali sembro condividere nulla. Eppure scrivono per me e danno voce ai miei pensieri e li riordinano e salvano. Quale dono può competere? Quale consolazione?
Non c'è più solitudine che questa, forse, ma è solitudine colma. 
Perché continuo a scrivere, allora? Soprattutto per non dimenticare che non sarò mai sola finché i miei occhi troveranno abbastanza luce per leggere.

"Io mi unisco al silenzio
io mi sono unita al silenzio
e mi lascio fare
e mi lascio bere
e mi lascio dire"
(A.Pizarnik)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate