Penso

Sempre, quando la pioggia e il buio lasciano posto a cieli come quello di oggi, mi torna in mente Rodari:
"Dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l'arcobaleno..."
La cantavamo con i bimbi e sembra passata un'eternità.
Penso alla pioggia che mi porto dentro, alla fatica nel trovare un arcobaleno che sappia resistere.
Penso alle mie braccia spalancate per tenere l'equilibrio su questo filo sospeso.
E alle piccole gioie che, concentradomi sul non cadere, rischio di perdermi.
Oggi la mattina e' stata lieve.
Accarezzo allora il mio buon sentire e vado a condividerlo con chi tenta di comprendere le mie nuvole.
Penso poi alla strada da fare che sembra troppa, che sembra non finire mai.
E alle mie scarpe nuove fino a poco tempo fa. E mi chiedo se gliela faranno.
Penso all'acqua che insegue i miei sogni e che mi lascia esausta.
E al cioccolato. Che coccola le mie labbra.
E anche a te.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate