Lascio scorrere i pensieri

La pausa per il caffè dovrebbe già essere finita, ma la mia testa pesa un po', oggi, nonostante il cielo leggerissimo che mi circonda.
Capito qui, senza sapere bene dove mi trovo, che spazio sia, questo.
Mi fermo a osservare il foglio bianco, il cursore che lampeggia, la consapevolezza del poco tempo e di tutti i pensieri che durante la corsa del giorno vorrebbero fermarsi qui.
Ecco.
Forse questo è il luogo del riposo per i miei pensieri ingarbugliati.
Per le inutili quanto inevitabili fatiche quotidiane,
Forse è il posto adatto per fermare un istante prezioso, poche parole che significano tanto.
Come un "posso restare un po' qui con te?" mentre la mia cucina si profuma di buono.
Allora la ciambella, che porta con sè il ricordo dell'infanzia, s'impasta di chiacchiere e lievita del più bello tra gli amori possibili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate