Mentre bevo il mio caffè provo a non leggere le notizie che non fanno dormire.
Provo a trovare versi che diano respiro sereno.
Provo a perdere la costante consapevolezza del mio essere qui, piantata con i piedi ben a terra.
E mi chiedo cosa pensino gli alberi, di tutto questo movimento.
Amo il cielo, quando lo vedo da qui. Lo temo, perchè troppo grande, immenso, trasparente, quando devo attraversarlo.
Amo l'acqua che regala al corpo la leggerezza di non possedersi.
E amo la terra che in questi giorni trema e non lascia tregua.
Penso alle strade percorse tante volte, ai nomi dei paesi letti, attraversati, conosciuti da sempre e sempre dati per scontati.
Penso che sono le strade verso la mia estate, verso la mia casa del cuore, verso le mie radici.
Un po' siamo alberi tutti, e abbiamo radici che possono tenere la terra. Se non trema troppo...

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate