Per un po'

Se fossi una pagina sarei bianca, vuota.
Probabilmente chiusa.
Sarei persa fra decine di altre pagine colme di parole non mie.
Neppure i pensieri confusi che mi accomapgnano da sempre troverebbero posto.
L'errore di sistema che mi ha impedito di arrivare qui fino a oggi era la Provvidenza del silenzio.
Giornate troppo intensamente piene per tradurle in parole piane.
Servirebbe un dito in gola a vomitare la stanchezza.
Servirebbe l'energia sufficiente a piangere la stanchezza che pesa sullo stomaco, sulle palpebre, sulle notti che non chiudono gli occhi.
Eppure dovrebbero essere di gioia, le mie parole.
Di gioia dovrei riempire i minuti che non so infilare.
Ci sara' tempo anche per quella. Lo troverò.
Ora torno nel mio silenzio.
Per un po'.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate