Pensieri

I miei capelli, io li ho tagliati.
Quasi un tentativo, vano, di riordinare i pensieri.
I tuoi capelli, tu li hai peduti.
E ora sogni che ricrescano ricci e disordinati come non li hai mai avuti.

Le parole che stasera non si lasciano trovare si sono perse mentre le dita passano tra i capelli, mentre sul capo s'immagina la pressione di una mano che regala la carezza desiderata.

Il cuore può avere sussulti e vedere anche ciò che non è visibile all'intelletto.
E l'intelletto può decidere di lasciarsi guidare dal cuore.

Vorrei averti intorno, sempre.
Inciampare in te, sempre.
Lasciar cadere le mie parole sulle tue.
Lasciarmi attraversare dalla tua voce. E dalle tue mani.

E vorrei non esistessero gomme per cancellare.

Ho tagliato i miei capelli.
I pensieri, però, sono rimasti scompigliati.
Potrai volermi bene?

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate