E ora il silenzio

Ora che il silenzio è tornato tra le nostre mura, che le luci si sono fatte più tenui, posso sentire la stanchezza di questa giornata come un leggero peso che mi porterà nel sonno.
Finalmente il peso che mi coprirà sarà quello di una stanchezza piena di un corpo che si è mosso, ha attraversato movimento e voci e risate e vita.
Gli occhi hanno brillato per tutto il giorno. Prima per l'attesa, poi per l'entusiasmo di sentirsi il centro del mondo, che non è mai piccolo, quando è il nostro e si hanno dieci anni.
E' in quegli occhi che ho respirato oggi. E' nel sorriso che animava la voce che ho percorso oggi il mio cammino.
Per arrivare qui, stasera, con questo silenzio intorno ancora vibrante di energia e giochi.
Per arrivare a sentirmi beatamente stanca.
Questi sono i giorni che vorrei.
E' questa la vita che vorrei indossare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Estate