Piccoli pezzi


Desideravo un altro piccolo esercizio di felicità che gira da un po' tra i miei pensieri, invece mi sento così a pezzi, ma pezzi piccoli e uno diverso dall'altro, che non posso.
Ciò che posso è cercare i cerotti della giusta misura per tenermi insieme.
Mi chiedo quando arriverà il giorno in cui non serviranno che quelli più piccoli e solo così, per prudenza.
C'è chi riesce a mandare in frantumi il mio cuore con precisione chirurgica e poche frasi.
C'è chi riesce a farmi sentire sempre la ragazzina che delude le aspettative, quella che non fa e non è mai abbastanza.
E poi ci sono io.
Volevo respirare l'odore del mare, oggi. Nel vento freddo che qui sembra portare il profumo della neve e invece, in spiaggia, avrebbe portato sale sulle labbra e tra i capelli.
Volevo un vento che impedisse di sentire la fatica del mio respiro.
Invece sono rimasta qui. A pezzi che nessuno raccoglie. Nemmeno io.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera