Tradire. Confidare.

Tradire significa consegnare.
Potrebbe essere una parola bellissima.
Ma tu hai consegnato me all'oblio e te a non so chi altro e con un'apparente leggerezza che non mi appartiene quindi non riesco a comprendere.
Non è stato un tradimento d'amore. O forse sì. Perché confidenza significa fiducia e tra noi c'era confidenza.
Tradire lascia un segno che non è possibile annullare.
Anche la confidenza scambiata lascia un segno impossibile da dimenticare.
Sono arrabbiata.
Perché ho riposto la mia confidenza tra le tue mani e tu l'hai tenuta cara per molto tempo, finché non ho creduto che l'avresti tenuta con te sempre. Invece in un attimo hai lasciato che si frantumasse nel silenzio e nel vuoto più dolorosi.
Non ti sei fidato della mia capacità di accogliere e comprendere. E amare.
E sono furiosa, con te, per questo.
Non per un gesto che non conosco e posso solo immaginare.
Non per pensieri solo tuoi che non ho potuto ascoltare ma solo immaginare.
Non per scelte che non posso giudicare ma solo immaginare.
Sono arrabbiata, adirata, furiosa per il tradimento della nostra confidenza.
Voglio sapere dove sei, con chi sei. Voglio ascoltare i tuoi perché. Amare la tua scelta qualunque essa sia.
E se non tornerai, resterò arrabbiata, adirata, furiosa, sempre.
Ti prego, leggi. E confida nella confidenza che ci siamo regalati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera