Mi capita. Forse.

Mi capita di pensare che potrei smettere di parlare.
Mi capita di pensare che potrei tacere sempre. Per sempre.
Vorrei poter dire altrettanto dei pensieri che, invece, non tacciono mai.
Ma chissà, forse perdendo le parole perderei anche i pensieri.
Mi capita di sentire le mie labbra incapaci di prendere una piega sorridente.
E mi capita di sorprendermi per la fatica di trovarla, quella piega.
In questi giorni di ovatta da aspirina, giorni di mancata gioia che rimpiangerò.
In questi giorni di attesa per altri giorni che non desidero e che poi vivrò, magari trovandone anche il sorriso.
In questi giorni di cuore pesante come macigno.
In questi giorni ho voglia di piangere. Ma sarebbe un pianto senza consolazione. E non mi ci abbandono.
Forse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera