Un istante prima della notte

C'è un momento in cui il silenzio arriva.
Un momento in cui la luce si attenua.
C'è un istante in cui il calore sale lento fino alle dita.
E' mio, quel momento.
E' adesso.
Neppure tu potresti davvero condividere quest'istante con me.
Neppure tu che tengo come un fazzoletto piegato sul cuore.
Tu che stai respirando un'aria lontana dalla mia e che respirando mi mandi il tuo profumo a ricorndarmi di te.
Posso stare sola, in quest'istante che fa entrare la notte, perché sola non sono.
C'è il mio respiro e il battere del mio cuore.
Ci sono le mie dita sui tasti.
I miei pensieri sonnolenti.
Ci saranno una coperta calda e parole che mi si addormenteranno addosso.
Entrerò nel sogno prima che nel sonno.
Poi sarai tu.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera