Ritrovarmi

Indosso gonne che coprono le mie gambe, calze spesse.
Vesto abiti in cui mi posso nascondere.
Mi nascondo sotto i miei capelli troppo poco docili, nelle labbra che non coloro quasi più, tra pensieri che non possiedo.
Mi amo poco, mi stimo di rado.
Eppure a volte intravedo la meraviglia che sono e me ne stupisco.
Perdo quello che non ho mai posseduto e possiedo ciò che non mi è concesso avere.
Cammino con i piedi ben saldi a terra e il cuore sospeso, tenuto da un filo sottile in balia di ogni refolo di vento.
Eppure resisto.
Alla pioggia che mi incolla i pensieri, al vento che porta sabbia allo sguardo, al sole che brucia i gesti.
Sono io e sono qui.
Coerente contraddizione di me stessa.
Devo ripetere il mio nome per non dimentircarmi.
Sono io e sono altrove.
Devo ripetere il tuo nome per toccare i miei confini.
Ma oggi non ho confini, non ho nome da ripetere che non sia il mio.
Ma ca be a.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera