Cartolina-sette-


Ho aperto la porta rossa e ho trovato ad attendermi la parete nuda che mi aspettavo.
Ma in basso, e poi a salire, verso il centro ho intravisto tra la roccia una fessura.
Azzura di cielo.
Ho chiuso la porta alle mie spalle, mi sono avvicinata a quella striscia di azzurro sottile ed era un passaggio.
Credo sia ora di andare oltre.
Oltre la nudità che mi porto addosso in mezzo alla gente.
Oltre ai vestiti con cui provo a nascondermi.
Credo sia ora di andare altrove.
Di lasciare questa casetta rossa, magari con la porta aperta pronta ad accogliere un altro viaggiatore.
Entrando, dopo di me, troverà fiori appassiti, fogli sparsi e bianchi. Tendine al vento.
Io vado, in questo Venerdi' di Passione.
Lascio il rosso. Inseguo l'azzurro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera