Dovrei andare a dormire un po' prima

Leggo una piccola notizia bella e sorrido.
Dovrei dormire di più o, se non altro, usare del mio tempo con attenzione.
Invece ne uso a piene mani, come se non finisse mai, come se non sapessi di non averne mai abbastanza.
Prima mi chiedevo se é davvero possibile essere felici da soli.
Non ho una risposta e mi tengo la domanda.
La giornata finita da poco, è stata piena di momenti che non avrei voluto.
Il dentista, stamattina, e poi il lavoro disordinato dall'inevitabile confusione del momento.
Però stamattina ho mangiato la prima frittella con la crema, davanti a un caffè e circondata da chiacchiere che non volevano finire.
E poi ci sono i segnali di fumo che entrano dalle fessure delle mie finestre.
I momenti inaspettati che attraversiamo senza un perché.
E c'é un cucciolo che scodinzola e mi si accuccia ai piedi.
E ci sono due bimbi che crescono e hanno ancora tanta di quella meraviglia a riempirli...
E poi ci sei tu.
E ci sono io. Che continuo a pensare un po' troppo e a dimenticarmi che posso essere felice.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera