Diario

30 dicembre 2010
Ci sono pensieri che non ti racconterò mai.
Per esempio che è nel tuo abbraccio rotondo che mi addormento la notte.
Anche quando non sei con me.
Ci sono pensieri che non ti dirò mai.
Per esempio che se chiudo gli occhi, sono i tuoi occhi a guardarmi.
tanto vicini ai miei da poterne solo sorridere.
Ci sono pensieri che non avranno mai una voce.
Per esempio la perfetta aderenza della mia guancia al palmo della tua mano, o le tue dita tra i miei capelli.
Ci saranno pensieri che non saranno mai pronunciati.
Come il piccolo "ti amo" che se trovasse voce sarebbe urlato troppo forte per essere ascoltato.
Ci sono pensieri, nel mio pensarti, che appartengono a te prima ancora che al mio pensiero.


31 dicembre 2010
Vorrei fosse domani.
Vorrei fosse mai.
Vorrei essere estranea circondata da estranei.
Vorrei essere niente.
Vorrei non essere.
Ho finito tutti i sogni.
Non mi resta che chiudere gli occhi.
Vorrei inventare una strada per morire dentro, per morire a me stessa.
Solo così posso continuare a vivere.
Oggi muoio.
Per l'ennesima volta.

1 gennaio 2011
Finalmente è domani.
Nuovamente è domani.
Inevitabilmente è domani.
Costretta a rialzarmi. Come sempre.
Impossibile sparire.
Impossibile sperare nella comprensione del vuoto.
Cerco un'ombra di sorriso in questo giorno che è domani.
Sorriderò.
Cercherò acqua per dissetarmi.
Cercherò un'acqua dai rari sorsi nascosti.

2 gennaio 2011
Parole come balsamo.
Ho cercato, inventato, un sorriso tra le pagine di un libro che non mi somiglia, sotto una coperta azzurra che riscalda le mie estremità troppo fredde e sole.
E' un sorriso piccolo, non della misura esatta.
Lo indosso perchè prenda la mia forma.
Ho tanti giorni davanti per provare a riuscirci.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera