Domani ti penso

Le mie mani mescolano farina, uova e latte.
Ti penso.
I miei piedi s'infilano in una fessura calda.
Ti penso.
Cammino, e le mie dita fredde pensano a una tasca dove infilarsi per incontrare le tue.
Ti penso.
Le mie labbra sono asciutte e desiderano acqua fresca dalle tue labbra morbide.
Ti penso.
C'è silenzio intorno a me.
Mi sei vicino.
Il pensarti mi porta dentro a sogni che non si ricordano ma che restano sulla pelle.

Nelle parole di fretta e in altre meditate a lungo.
Nei miei movimenti veloci e in quelli lenti e silenziosi.
Nel sonno e nella veglia.
Nel giorno e nella notte.
Nei libri chiusi e in quelli che non si ha voglia di aprire.
Nelle poesie ritrovate e in quelle ancora da scoprire.
Vorrei dirti.
Vorrei saperti disegnare con un dito su di un vetro appannato.
Invece ti ho disegnato dentro un pensiero che porto con me.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera