In questi giorni

In questi giorni di cieli incombenti, me ne starei rintanata in questo cantuccio sempre.
Lascerei scivolare le parole come scivola la pioggia sull'asfalto.
Trascriverei qui parole che altri hanno scritto per me, pur non conoscendomi: c'è regalo più bello?
Le mie mani, allora, non sarebbero più così fredde e gli occhi non sarebbero più umidi.
In questi giorni di inevitabilità, vorrei scaldarmi in un abbraccio che fosse rotondo come rotondo è il respiro quando è sereno.
Mi aspettano altre piogge, squarci di sereno, notti improvvise e albe timide.
Mi aspettano respiri veloci e sospiri trattenuti.
Mi aspetta il tempo che mi prendo e quello che mi rubo.
Avrò passi incerti e idee audaci.
In questi giorni e in tutti quelli a venire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera