Vita

C'è una stanza, vuota, senza colore alle pareti, il soffitto che degrada, una sola finestra senza tende.
C'è una stanza che prende forma, ordine, luce, spazio e colore.
C'è una stanza dove ho riposto anni della nostra vita. Non per ricordarla, ma per farla rivivere.
C'è una stanza che mi porta una tristezza grigia che non so respirare, ingoiare, dimenticare.
C'è un sordo rumore nel mio petto, quando salgo le scale e i miei occhi vedono la vita che non può vivere.
Non riesco a dare dolcezza ai miei pensieri tristi, alle mie mani che trovano minuscole scarpe.
Non riesco a pensare al giorno in cui mi siederò tra tutto questo e aprirò i ricordi per chiuderli e donarli a chi potrà dare loro vita.
Quel giorno qualcosa che ora è in agonia dentro di me, morirà.
Non so se io ne uscirò più forte, più serena. O irrimediabilmete triste.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera