Chiudere le porte

Non so da dove cominciare. Non so neppure perché cominciare...
Non so il senso di miei pensieri raccontati a me soltanto, persi nel vuoto cosmico che mi circonda, che fanno eco nella mia testa e lì si fermano.
Però se non lo faccio qui continuano a rimbalzarmi dentro, e allora ci provo, con ancora la minuscola speranza di un minuscolo miracolo.
Ancora una volta ho toccato la mia estraneità. Il mio non essere in grado di conservare e far crescere relazioni di amicizia. Forse sono anche un po' gelosa, perché non capisco cosa ci sia di tanto diverso e sbagliato in me da impedirmi di essere parte, di sentirmi parte. Ed è sempre stato così, da sempre. E da sempre, a momenti, fingo di dimenticarlo e poi BUM! mi si chiude una porta in faccia.
E non so raccontarlo perchè piangerei, e poi a chi? Sono assolutamente, irrimediabilmente sola. Da sempre. E non riesco ad abituarmici. Sopravvivo e affondo e poi sopravvivo per affondare ancora.
Non credo che le rivedrò più. Gli ultimi anni sono passati così, e i prossimi se ne andranno ancora più veloci. E poi non voglio più vedere come se fossi dall'altra parte del vetro. Non voglio più far finta di non capire e vedere intimità che non so perchè mi vengono celate. Non voglio domande e non voglio le risposte.
Non ho costruito che macerie e ora mi circonda il vuoto. Posso solo spiare da una fessura, origliare, raccogliere le briciole. E non ne ho più voglia.
Non ho mai davvero fatto parte di nessuno. Neppure quando credevo che fosse così.
Era sempre quando io non c'ero che i legami si stringevano con le banalità che nell'adolescenza sono fondamentali.
Pensavo che l'amicizia non dovesse scegliere e invece arriva sempre la scelta. E non ero mai io.
Cosa c'è di tanto sbagliato in me? Cosa faccio? Cosa non faccio?
Perchè tanto silenzio?
Perchè neppure chi vive con me mi risponde mai?
Perchè non mi dite chiaramente che faccio schifo?
Iononmisopportopiù.nonsoportoquellochesonoquandosonocosì.
nonsopportoilvuotochesegueallemielacrimedisperate.nonsopportol'odiocheprovoperme.
nonvogliopiùquellaspeciedilavoro.nonvogliosentirmisempreincolpa,sempreirriconoscente.
voglioamarmiesentirmiamata.voglioesserefieradimeanchesenonfaccionientepermeritarlo,masoloesisto.
nonvogliosentirmiignoranteincapacedipensieroincapacediesprimerloilmiopensiero.
nonvogliopiùarrossire,tremare,provarevergogna.
nonvogliopiùsentirmitrasparente,grassaebrutta.
nonvogliopiùpassarelemiesereaconsumarelacrimechebrucianoperchènonportanonientr'altrocheocchigonfi.
vogliosparireperpoitornarecompletamentediversa.voglioun'altraoccasioneelavoglioindono.
vogliolastimadimiopadreeancoraunabbracciodamiamadre.
vogliochetumidicadisìechequalchevoltaleggaquellochetiscrivoechequalchevoltaturisponda.
vogliotelefonaresenzatimori.vogliopoterdirediquestimometnitantoneriaqualcuno.
vogliocheimieifiglinonabbianoquestamadre.
vogliochequalcunomicerchi.
vogliolasciarmitrovare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera