Resto qui.

Come ci si sente a leggere messaggi colmi di stima e di affetto dedicati a te e destinati al mondo?
Non saprò mai cosa voglia dire riceverne uno. So che a leggerli, per quanto lucidamente si sappia della falsità del linguaggio social, una puntina di mancanza (e d'invidia) in fondo al cuore si sente.
Perché invece noi ascoltiamo sempre i propositi che ci vedono lontani da te. Non vedi l'ora di andartene, di vivere da sola, di allontanarti il più possibile da noi.
Fa male. Un male che non ha giustificazione. Un male per il quale non so trovare le radici e nemmeno la cura.
Mi sento rifiutata da chi amo di più al mondo. 
Mi sento come una zavorra al tuo presente e al tuo futuro. 
Nessun gesto d'affetto che non sia dettato dalla disperazione di un momento e che subito viene ricacciato indietro, nel buoi più ostinato, quando la disperazione viene consolata da una carezza, da un sorriso, da una risata.
Nessuna parola che abbracci il cuore. Nessun abbraccio. Nemmeno di buona educazione.
Inizio a non credere più che questa lontananza sia dovuta all'età, a un momento. Continuo a credere sia colpa mia, ma non so davvero quando sia iniziata tutta questa colpa e non riesco a trovare, nella borsa che mi porto dentro, gli strumenti per rimediarvi.
Così fingo. Mi racconto e racconto che la tua è una corazza a una incredibile sensibilità. Mi racconto e racconto che tu stessa, non so perché, ti neghi una tenerezza che vorresti condividere.
Ma mento, credo. E non so per quanto crederò ancora alla mia menzogna. 
Mi manchi infinitamente. Ma resto qui e continuo a rubarti una carezza mentre dormi e mi sorridi.
Resto qui e continuo a ripetere che ti voglio bene.
Resto qui e continuo a stressarti i giorni brontolando come solo io so fare.
Resto qui e non ti mollo.
Mi fai male, ma resto qui.
Potrai sentirti sola e saprai che ci sono.
Potrai piangere e saprai che ci sono.
Potrai ridere e se vorrai ci sarò
Potrai innamorarti, tradire, gioire e fallire. Se vorrai io ci sarò.
Io ci sono.
Ti cerco.
Ti aspetto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera