Sono io?

Quello che ho sono io.
Quello che ho siete voi.
Quello che ho è sapermi alzare tutte le mattine. E notare come cambia la luce con il mutare delle stagioni.
Quello che ho sono le parole che posso leggere; le parole in cui so perdermi.
Quello che ho è l'altrove che ancora riesco a trattenere.
Quello che ho sono le primule qui davanti a me: talmente belle da non bastare allo sguardo.
Quello che ho sono le piastrelle rosse della mia cucina, che mi piacciono tanto da farmi pensare che non saprei cucinare senza.
Quello che ho è il magone di alcuni giorni; da accogliere e poi riporre.
Quello che ho è la nostalgia di tanti, il sentirmi sola, l'inadeguatezza da sempre, la paura.
Quello che ho è il desiderio di preghiera. E la Provvidenza.
Quello che ho sono io.
Quello che ho, sono io?

Commenti

Post popolari in questo blog

Sera

Estate

Via di qua