Verde

Il verde sulle montagne si fa più nuovo.
Desidero, voglio, un uomo che mi ami a modo mio.
Che mi regali dei tulipani gialli senza una ragione; che mi lasci un bigliettino di buongiorno sotto la tazza della colazione; che ascolti i miei desideri e non resista alla tentazione di realizzarli.
Un amore che canti, per me. Che capisca i silenzi e le parole non dette; che sorrida pensandomi e rida sentendo che faccio lo stesso pensandolo.
Voglio un uomo che accolga le ostilità e le distanze e le trasformi in abbraccio rotondo.
Voglio un amore facile. Che scivoli sulla pelle come un pensiero leggero.
Lo voglio verde, come delle montagne che mi hanno stupita stamattina.
Voglio traboccare di stupore.
Voglio sentirmi sazia e affamata da tanta attenzione.
Voglio permettermi il coraggio dei desideri.
Voglio un amore verde.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sera

Estate

Via di qua