La principessa che credeva nelle favole

"-Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno- spiegò Dolly. -Tenetelo sempre a mente.-"
Ecco un buon vademecum. Una di quelle frasette da scrivere su un foglio e portare sempre con sè.
Il libro non l'ho ancora finito di leggere e non so dove mi porterà e cosa mi lascerà.
Però mi piace come culla il cuore senza indulgere in una tenerezza illusoria.
E mi piace che in ogni pagina l'indicazione sottintesa è di avere il coraggio di fidarsi di noi stessi, di volersi bene, di credere che le favole esistono ma non per forza finiscono come ci si era immaginato.
E mi chiedo.
Lo leggono solo le donne che non hanno paura di sembrare un po' ingenue? Mi piacerebbe sapere se un uomo lo ha letto. Ancora di più se esiste un uomo che lo ha comperato e poi, dopo averlo letto, consigliato a un'amica, una compagna, una figlia.
"-Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno- spiegò Dolly. -Tenetelo sempre a mente.-"

La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro. 
Marcia Grad Powers.
Ed. Pickwick

Commenti

Post popolari in questo blog

Pausa

Sera